programma-escursioni-sentierie-e-connessioni

Vieni a scoprire il Lazio, territorio ricco di storia e tradizioni secolari. Perditi insieme a noi nei magnifici paesaggi laziali e vivi un’esperienza nuova che ti permetterà di connetterti a pieno con il territorio. Il Lazio offre la possibilità di effettuare escursioni indimenticabili grazie alla grande varietà di paesaggi a disposizione dell’escursionista. I monti Ernici, i monti Lepini, il Parco degli Aurunci e i monti Ausoni, sono solo alcuni dei luoghi in cui è possibile effettuare trekking alla scoperta della natura più vera. Itinerari che permettono al visitatore di osservare paesaggi modellati dal tempo e dalle intemperie, ricchi di storia e di borghi da scoprire. E quale miglior modo c’è di osservare antiche tradizioni se non quella di camminare?

escursioni nel Lazio
escursioni nel Lazio

In questo modo l’escursionista avrà la possiblità di osservare e vivere i borghi, le magnifiche foreste, i torrenti e le cascate come ad esempio nel caso della Valle di Canneto, dove l’ambiente permette splendide passeggiate di diverse difficoltà, a diretto contatto con faggi secolari e con le acque limpide del Melfa. Esplorando i monti Ernici si avrà la possibilità di entrare in contatto con foreste di faggi e ambienti ricchi di storia, dove anche dopo moltissimi anni resta la presenza della mano dell’uomo, come nel caso delle carbonaie sparse nel territorio di Prato di Campoli a Veroli. Le escursioni nel Lazio offrono la possibilità di spostarsi facilmente da una zona all’altra nella stessa giornata, grazie alla fitta rete stradale che collega tutti i paesi laziali, ma danno anche l’occasione di ammirare da vicino cime maestose come i Monti della Meta o il Massiccio del Monte Cairo, quest’ultimo caratterizzato da una cima costituita da un Klippen di calcarei cretacei risalenti a 80-100 milioni di anni fa e con la particolarità di essere l’unico massiccio a ricadere completamente nel territorio ciociaro.

escursioni nel Lazio
escursioni nel Lazio

Le escursioni condotte dalle guide ambientali di Sentieri e connessioni rispecchiano la voglia e la necessità di molte persone di allontanarsi dal caos della città e rigenerarsi in ambienti naturali e incontaminati. Tutto questo nel Lazio è possibile e accesibile a tutti i livelli di escurisonismo, da quello turistico a quello più spinto verso le vette.

SCOPRI LE ESCURSIONI NEL LAZIO

Parco degli Aurunci

escursione-parco-degli-aurunci-sentieri-e-connessioni

Parco degli Ausoni

escursione-monti-ausoni-sentieri-e-connessioni

Rimani sempre aggiornato sulle nostre escursioni

SEGUICI SU

Vuoi ricevere informazioni?

CONTATTACI