Durante le escursioni vi sono delle raccomandazioni da seguire affinché possiate vivere un’esperienza unica, ma anche sicura. Un trekking infatti può essere rovinato semplicemente perché non state osservate piccoli accorgimenti che possono evitare problemi e garantire la sicurezza dell’ escursionista. 

 Le nostre escursioni vengono organizzate nei minimi dettagli dalle nostre Guide Ambientali, le quali possiedono una conoscenza approfondita del territorio che andrete a scoprire e vivere a 360°. vengono infatti effettuati dei sopralluoghi preliminari e vengono pianificati i percorsi nei minimi particolari in modo da rendere la vostra esperienza di trekking sicura. Di seguito alcuni consigli affinché possiate godervi l’escursione in totale sicurezza:

NON PRENDERE SCORCIATOIE

A volte la stanchezza, la curiosità o la troppa fiducia in se stessi possono spingerci ad intraprendere sentieri sconosciuti e a perderci. É bene quindi non staccarsi dal gruppo e seguire le indicazioni che vi vengono fornite dalle vostre guide.

PORTARE CON SE CIBO E ACQUA

Nella descrizione del percorso /sentiero viene indicato tutto il necessario da portare con se, tra cui cibo e acqua. Tali quantrità vengono definite in maniera oggettiva. É necessario quindi si basarsi sulle indicazioni fornite dalle guide, ma portare con se la quantità di cibo e acqua più idonea alle proprie esigenze personali. 

SEGUIRE I CONSIGLI DELLE GUIDE

Molto importante è seguire i suggerimenti delle guide durante tutto il percorso, anche in caso di persone esperte in trekking. Infatti solamente le guide che vi accompagneranno possiedono una conoscenza approfondita del territorio.

RISPETTARE LA NATURA

Durante le vostre escursioni fondamentale è salvaguardare l’ambiente che ci circonda. Si raccomanda di non buttare rifiuti a terra, di non dare da mangiare agli animali selvatici e di rispettare le aree protette che incontrerete durante i trekking. Solo rispettando la natura essa ci consentirà di vivere emozioni uniche. 

Rimani sempre aggiornato sulle nostre escursioni

SEGUICI SU

Vuoi ricevere informazioni?

CONTATTACI

COMPILA IL FORM