Al momento stai visualizzando Il filo magico

Il filo magico

La Natura è qualcosa di meraviglioso. L’esperienza sensoriale esperibile attraverso le sue creazioni ci dona benessere, rilassatezza, profondità, speranza. Quando torniamo da un’escursione in Natura torniamo diversi, non siamo più gli stessi di prima. Esperire il mondo attraverso la Natura significa prendersi cura del proprio essere e scegliere di creare un filo diretto ed unico con la Bellezza.
E se creiamo quel filo, saremo legati alla Natura in maniera inscindibile, disposti anche a mutare lo stile di vita.
La nostra mission come Sentieri&Connessioni è proprio quella di immergersi completamente nei suoi habitat, sentire l’acqua gelida dei torrenti di montagna, sostare sotto un faggio d’estate per accogliere i suoi profumi e la sua ombra rigenerante, coprirsi con le foglie d’autunno per scoprire quanto calore sono in grado di emanare. Ogni cosa nella Natura è in ordine, segue il suo filo magico, il proprio destino. E noi come suoi frequentatori non possiamo che imparare da lei.
 
 
“Le proprietà fisiche del territorio trovavano in me una corrispondenza. I sentieri che mi trovavo a percorrere conducevano esternamente a colline e acquitrini, ma avevano uno sviluppo anche interiore. E dallo studio del suolo, dal leggere e dal pensare derivò una sorta di esplorazione, in me stesso e nella terra che col tempo nella mente diventarono un tutt’uno.”
 
(John Haines)